Vai al contenuto principale

Studenti quarto anno - Seminario e Workshop Restauro Arte Contemporanea - Differenze e identità dell’approccio al restauro in area anglosassone e italiana - Venaria Reale, 3 marzo 2017

Pubblicato: Giovedì 9 febbraio 2017
Ciclo di Seminari e Workshop
Laboratorio sul restauro dell’Arte Contemporanea
Restauratore Antonio Rava
SECONDO INCONTRO

 

3 MARZO 2017 - AULA MAGNA 'G. URBANI'

Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale, Via XX Settembre 18 Venaria Reale

Differenze e identità dell’approccio al restauro in area anglosassone e italiana. I prodromi del restauro del contemporaneo tra New York e Dusseldorf, il restauro del Museo sperimentale di Torino, la conferenza “Modern art who cares?” di Amsterdam e la conferenza di Prato in Italia.

Ore 9-13: Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)

Relatori: Antonio Rava, Marco Grassi (Restauratore, New York)

°°°

Ore 14-16: Workshop in laboratorio riservato agli studenti del quarto anno del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (tutti i PFP) - Iscrizione Obbligatoria (entro il 21 febbraio 2017)

Workshop: Opera in tesi di Rosa Matarese, La casa del gioco, 1967, Torino, GAM Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (Rosa Matarese, artista; Francesca Comisso, storica dell’arte).

°°°°°°°°

Il Corso di Studio in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali riconoscerà agli studenti del quarto anno n. 1 CFU ogni 25h di effettiva frequenza, nell’ambito delle Materie a Scelta (fino al raggiungimento dei n. 8 CFU previsti dal piano di studi).

Tale riconoscimento è subordinato a:

-       Iscrizione dello studente al Seminario-Workshop, tramite il  modulo on-line (scadenza: 10 gg. prima di ogni Seminario/Workshop).

-       Attestazione della presenza sull’apposito foglio –firma 

 

Programma completo del Ciclo di Seminari

Ultimo aggiornamento: 17/02/2017 13:41

Location: https://conservazionerestauro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!