Vai al contenuto principale

GRADUATORIE DEFINITIVE e IMMATRICOLAZIONI - Esame di Ammissione al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali a.a. 2017/18

Pubblicato: Venerdì 15 settembre 2017

 

A partire dalle ore 9.30 del 22 SETTEMBRE 2017, sull'Albo Ufficiale di Ateneo on line, saranno pubblicate le graduatorie DEFINITIVE relative ai seguenti percorsi: PFP_1 - PFP_2 - PFP_3 - PFP_4 - PFP_5:  Modalità per la consultazione delle graduatorie.

I candidati ammessi dovranno confermare l'immatricolazione secondo le modalità descritte nel bando di concorso dalle 9.30 del 22 SETTEMBRE 2017 entro il termine perentorio del 26 SETTEMBRE 2017 ore 15.00 (pena la decadenza).

PRIMO RIPESCAGGIO: Il primo ripescaggio avverrà dalle ore 9.30 del 28 SETTEMBRE 2017 fino alle ore 15.00 del 29/09/2017. I candidati ripescati dovranno confermare l'immatricolazione secondo le modalità descritte nel bando di concorso entro il termine perentorio del 29 SETTEMBRE 2017 ore 15.00 (pena la decadenza).
 
SECONDO RIPESCAGGIO: Il secondo ripescaggio avverrà dalle ore 9.30 del 3 OTTOBRE 2017 fino alle ore 15.00 del 4/10/2017. I candidati ripescati dovranno confermare l'immatricolazione secondo le modalità descritte nel bando di concorso entro il termine perentorio del 4 OTTOBRE 2017 ore 15.00 (pena la decadenza).

 

L'immatricolazione on-line prevede tre fasi: consultare la descrizione dettagliata

1) Preimmatricolazione on line gli studenti dovranno collegarsi al sito www.unito.it - MyUniTo (inserire login e password assegnati), accedere alla procedura on-line, compilare e stampare la domanda di immatricolazione, con il relativo MAV,  a partire dalle 9.30 del 22 settembre 2017 ed entro le ore 15.00 del 26 settembre 2017 (dopo tale ora non sarà più possibile accedere alla procedura on line. 

La preimmatricolazione  prevede la compilazione dei campi proposti; dovranno inoltre essere allegati una fototessera (caratteristiche tecniche), un documento di riconoscimento e il codice fiscale. Successivamente lo studente dovrà stampare la domanda di immatricolazione rilasciata dalla procedura con il relativo MAV.

2) Pagamento delle tasse universitarie: tale pagamento dovrà risultare effettuato entro le ore 16.00 del 26 SETTEMBRE 2017. Con il pagamento l'immatricolazione risulterà definitiva. 

3) Upload nella procedura on-line della documentazione richiesta (domanda di immatricolazione debitamente sottoscritta in tutte le sue parti, ricevuta del versamento delle tasse universitarie).

Cosa fare in caso di problemi tecnici.

I candidati con titolo di studio conseguito all'estero e i cittadini UE e extra-UE legalmente soggiornanti in Italia, invece, dovranno - PENA LA DECADENZA - accedere alla procedura online, compilare i dati richiestie e recarsi presso la Sezione Mobilità Internazionale-Sportello Studenti Internazionali (vicolo Benevello 3/A Torino, orario da lunedì a venerdì 9.00-11.00 e martedì, mercoledì, giovedì anche 13.30-15.00) entro e non oltre il 26 settembre 2017:  Dettagli e Documenti da presentare


 

Casi particolari:

VINCITORI del concorso che devono effettuare:

 - PASSAGGIO da altro Corso di Studio UniTO 

 - TRASFERIMENTO da altro Ateneo

 


 

Le riassegnazioni dei posti (ripescaggi) per i candidati idonei non vincitori avverranno a partire dal 28/09/2017, secondo la tempistica e le modalità descritte nel bando di concorso.

Nelle seguenti finestre temporali:

  • dal 6 ottobre (ore 9.30) al 9 ottobre 2017 (ore 15.00)
  • dal 24 ottobre (ore 9.30) al 25 ottobre 2017 (ore 15.00)

tutti gli studenti presenti in graduatoria come "NON AMMESSI" saranno chiamati a dichiarare il persistere della loro volontà ad immatricolarsi (domanda di ripescaggio), qualora chiamati in eventuali successivi scorrimenti. Tale dichiarazione potrà effettuarsi collegandosi alla propria MyUniTO alla voce Iscrizioni link Test di ammissione ed esprimere tale volontà premendo il tasto PRESENTA DOMANDA nella sezione Ripescaggio. Si ricorda che i candidati possono dichiarare il persistere della volontà di immatricolarsi anche nel caso in cui NON risultino più posti disponibili; infatti, nel caso si liberassero posti in seguito a rinuncia, passaggio di corso o trasferimento, gli stessi verranno riassegnati, riattivando lo scorrimento delle graduatorie. La compilazione della "domanda di ripescaggio" non equivale di per sè alla conferma del posto (immatricolazione) ma costituisce mera manifestazione di interesse VINCOLANTE. Lo studente che non fornisca tale dichiarazione entro le ore 15.00 del 9 ottobre 2017 sarà considerato rinunciatario. Le operazioni di "ripescaggio" si concluderanno al raggiungimento della copertura dei posti disponibili; in ogni caso, anche qualora non tutti i posti disponibili risultino assegnati, le operazioni di "ripescaggio" si concluderanno IMPROROGABILMENTE entro il 3 novembre 2017.

 



  

Gli studenti del primo anno sono convocati per il giorno 25 SETTEMBRE 2017, ORE 10.00, presso PALAZZO CAMPANA, via Carlo Alberto 10 TORINO

ore 10.00 - AULA MARRO: Benvenuto alle Matricole

ore 11.00 - AULA MARRO: inizio lezioni (come da  Orario  ) - termine lezioni  ore 18.00.

La prima settimana di lezioni (25-28 settembre 2017) si svolgerà nella sede di PALAZZO CAMPANA via Carlo Alberto 10 Torino - AULA MARRO, a causa delle misure di sicurezza connesse all'evento G7 presso la Reggia di Venaria.

A partire dal 2 ottobre 2017 tutte le attività didattiche si svolgeranno regolarmente presso la sede di Venaria Reale (via XX Settembre 18) - Aula A.

 

Ultimo aggiornamento: 15/09/2017 12:03

Non cliccare qui!