Materiale didattico

Sei in: Home > Materiale didattico > Infrastrutture

Corso di Studio CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI (Sede di Venaria Reale)

Dipartimenti di Studi Storici - Chimica - Fisica - Scienze della Terra - Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi

Sezione INFRASTRUTTURE

 

Le attività didattiche (insegnamenti teorici ed attività pratico-laboratoriali) del Corso di Studio si svolgono presso le strutture dell'ente convenzionato Fondazione Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale, sede istituzionale del Corso di Studio.

 

A.A. 2017/18 - A.A. 2016/17 

AULE

Sono destinate alle attività didattiche del corso di studi le AULE A-D-G-H (da 20 a 40 posti).

Per le lezioni con bassa numerosità di studenti può essere inoltre utilizzata l'AULA B (10 posti ca.).

Per lezioni e seminari con numerosità di studenti particolarmente elevata può essere utilizzata l'AULA MAGNA G. URBANI (200 posti), previa verifica della disponibilità.

 

LABORATORI, AULA INFORMATICA, SALA STUDIO

Le esercitazioni connesse agli insegnamenti scientifici vengono svolte presso l'AULA ESERCITAZIONI DIDATTICHE.

Le esercitazioni connesse più specificamente agli insegnamenti Chimici e Biologici vengono effettuate presso i Laboratori Scientifici della Fondazione, previa verifica della disponibilità degli spazi.

 

Le attività pratico-laboratoriali di Restauro vengono svolte nei Laboratori di Restauro (LaboR) della Fondazione , che mette a disposizione spazi ed attrezzature adeguate alle esigenze della didattica.

Le strutture del Centro Conservazione e Restauro dei Beni Culturali forniscono i servizi a supporto delle attività didattiche pratico-laboratoriali di Restauro (Diagnostica, Imaging ecc...).

 

Sono presenti un Laboratorio Informatico attrezzato ed una Sala Studio per gli studenti (collocati presso l'Aula E/INFORMATICA).

 

 

BIBLIOTECHE

La BIBLIOTECA della Fondazione Centro Conservazione e Restauro (gestita a cura dell'Ente convenzionato e specializzata nel settore della Conservazione e Restauro dei Beni Cultuarali) è a disposizione degli studenti e dei docenti del Corso di Studi.

Studenti e docenti possono inoltre far riferimento alle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

 

Ultimo aggiornamento: 24/03/2017 15:53
Campusnet Unito
Non cliccare qui!