Premio fotografico Fondazione Nino Migliori 2024 sul tema "Il fascino della cultura e dell’arte" - Scadenza 10 ottobre 2024
La Fondazione Nino Migliori promuove il Premio Fotografico Nino Migliori anno 2024, dal tema “Il fascino della cultura e dell’arte”.
Il termine CULTURA è usato oggi in un’accezione molto vasta, include le conoscenze, le credenze, l’arte, la morale, il linguaggio, ma anche gli oggetti materiali e i comportamenti, condivisi da una collettività e trasmessi socialmente da una generazione all’altra e che si riferisce a sua volta alle immagini prodotte dai media di qualsiasi tipo e alle modalità della visione che trasformano la nostra vita quotidiana, soprattutto quella delle giovani generazioni.
Riconosciamo sempre di più l’importanza del patrimonio culturale come luoghi storici, monumenti, oggetti significativi per l’archeologia, l’architettura, il design, ma anche il folklore e le attività tradizionali. Il fascino dell’Arte è nelle pratiche sociali, nei rituali, nella musica, nella danza, nella letteratura, nel teatro, nelle espressioni di qualsiasi linguaggio, nei valori considerati vitali e da preservare per le generazioni.
Possono partecipare tutti i giovani di età compresa fra i 14 e i 29 anni, iscritti, nell’anno 2024, a Scuole ed Istituti Scolastici, Corsi di Formazione, Accademie e Università.
I partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di 3 fotografie, che siano attinenti al tema del Premio.
PREMI
Verranno assegnate 4 Borse di Studio:
1° classificato: Borsa di Studio del valore di euro 3.000,00.
2° classificato: Borsa di Studio del valore di euro 2.000,00.
3° classificato: Borsa di Studio del valore di euro 1.000,00.
Premio Speciale della Commissione Giudicatrice del valore di euro 500,00.
Verrà inoltre assegnata una Menzione Speciale all’Istituto Scolastico che eseguirà un lavoro di gruppo, particolarmente attinente al tema del Premio Fotografico Nino Migliori 2024. Tutti gli Alunni ed i Docenti dell’Istituto prescelto riceveranno una Gift Card Experience di Roadhouse Restaurant del valore di euro 25,00 cadauna.
La selezione dei vincitori avverrà entro il 30 ottobre 2024.
Scadenza: 10 ottobre 2024.