Vai al contenuto pricipale

Mostra UniTO - Tra Battistello e Previati. Le collezioni (in)visibili - Torino, 27 settembre -25 ottobre 2019

Pubblicato: Mercoledì 18 settembre 2019
Immagine

Venerdì 27 settembre 2019 alle ore 17 viene inaugurata presso la Sala Knowledge Interchange del Rettorato (Via Verdi 8, Torino) la mostra "Tra Battistello e Previati. Le collezioni (in)visibilidell'Università di Torino

A quindici anni dalla pubblicazione del prezioso volume edito in occasione del sesto centenario dell'Ateneo Torinese, Il Palazzo dell'Università di Torino e le sue collezioni, questa mostra, curata da Daniela Magnetti in collaborazione con Banca Patrimoni Sella, “riscopre” e riporta agli occhi del pubblico i dipinti più preziosi della collezione universitaria.

Si tratta di opere che, nel corso dei decenni, sono entrate a far parte del Patrimonio dell'Università di Torino per acquisto, donazione o lascito testamentario e che, da quel 2004, sono rimaste per la maggior parte quasi inaccessibili, custodite per lo più in Rettorato e nei luoghi di rappresentanza delle diverse sedi.

La mostra è visitabile con ingresso libero fino al 25 ottobre 2019 presso la Sala Athenaeum della Biblioteca Storica di Ateneo Arturo Graf dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Locandina, info, contatti

Ultimo aggiornamento: 18/09/2019 08:48
Location: https://conservazionerestauro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!