Studenti - Bando per Collaborazioni a tempo parziale per attività di mediazione digitale 2020/21 - Scadenza 15 settembre 2020 ore 12.00
È indetta una selezione riservata agli studenti dell’Università degli Studi di Torino per l’assegnazione, nel corso dell'anno accademico 2020-2021, di collaborazioni a tempo parziale della durata di 200 ore per lo svolgimento di attività di mediazione digitale per la gestione di gruppi online.
I mediatori dovranno possedere competenze nella gestione e animazione di servizi per la
comunicazione online (social network); competenze di tipo organizzativo e nella gestione dei
gruppi; conoscenze sull’organizzazione didattica all’interno dei Corsi di studio; specifiche
competenze informatiche (Excel, Risorse di Google).
I mediatori digitali junior dovranno operare nell’ambito della didattica online con particolare riferimento alla gestione e animazione di gruppi online, costituiti dagli studenti iscritti ai corsi.
I mediatori digitali senior dovranno operare in collaborazione con i mediatori digitali junior
nell’organizzazione e nella gestione dei gruppi online, costituiti dagli studenti iscritti ai corsi,
svolgendo un ruolo di coordinamento e armonizzazione delle modalità di animazione. I candidati dovranno altresì rapportarsi con i Presidenti dei Corsi di studio per fornire supporto nella gestione dell’attività didattica online e in modalità mista.
Possono presentare domanda gli studenti:
- iscritti nell’anno accademico 2019-2020 a tempo pieno iscritti ad un qualsiasi Corso di Studio dell’Ateneo
- che hanno conseguito i crediti formativi specificati nel bando
Non possono partecipare alla selezione coloro che nell’a.a. 2019-2020 risultano iscritti ad un anno successivo al primo fuori corso.
Per l’effettivo espletamento della collaborazione a tempo parziale è necessario che il candidato sia iscritto all’Università degli Studi di Torino per l’anno accademico 2020-2021.
°°°
Scadenza per la presentazione domande: 15 settembre 2020, ore 12.00.
Tutti i dettagli sono disponibili nel Bando.