Spazio Laureati

Sei in: Home > Avvisi e news > Conferenze - Arte è Scienza: le scienze per i beni culturali - 2-3-4 dicembre 2016

Conferenze - Arte è Scienza: le scienze per i beni culturali - 2-3-4 dicembre 2016

Arte e(') Scienza è la rassegna nazionale organizzata dall’Associazione Italiana di Archeometria (AIAr) che vuole essere un’occasione per riflettere sul rapporto vitale tra i beni culturali e le tecniche scientifiche nell'ambito dello studio di siti e reperti archeologici, nella ricostruzione dell’ambiente storico, nella diagnostica delle opere d’arte, nella conservazione del nostro patrimonio artistico e culturale.

Le date scelte per l'edizione 2016 sono il 2, 3 e 4 Dicembre e prevedono l'organizzazione di eventi presso musei, siti archeologici o laboratori di restauro.

Tra gli eventi:

Torino: 

SCIENZIATI AL MAO CASI DI STUDIO – TECNICHE – STRUMENTI  
3 DICEMBRE 2016 DALLE ORE 15  
MAO - MUSEO D’ARTE ORIENTALE VIA SAN DOMENICO, 11 - TORINO

Gli scienziati accolgono i visitatori nel percorso di visita del museo e offrono loro la possibilità di esplorare le indagini scientifiche svolte su alcuni oggetti delle collezioni.

Eventi organizzati in altre città

L'accesso alle conferenze è gratuito ma sarà richiesto il biglietto di ingresso al Museo. All'interno del museo, durante la manifestazione, sarà possible conoscere e parlare con gli scienziati che lavorano nell'ambito delle tecnologie per la conoscenza e la conservazione del patrimonio culturale in Piemonte.

 

Tipologia: Seminari e Convegni SUSCOR
Inviato da: Amministratore
Ultimo aggiornamento: 29/11/2016 09:41
Campusnet Unito
Non cliccare qui!