Vai al contenuto pricipale

SUSCOR

Corso di Studio CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI (Sede di Venaria Reale)

Dipartimenti di Studi Storici - Chimica - Fisica - Scienze della Terra - Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi

Sezione LAUREATI e ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO

 restauratori_venaria.jpg

La pagina dei LAUREATI Magistrali Abilitati in CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI

 

AVVISI per Laureati

 

LAVORO - TIROCINI - OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO

 

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e FORMAZIONE POST-LAUREA

 

HAI UN'IMPRESA? 

  


 


Lauree A.A. 2016/17 - prima e seconda sessione

Lauree A.A. 2015/16 - prima e seconda sessione

Lauree A.A. 2014/15 - prima e seconda sessione

Lauree A.A. 2012/13 - prima e seconda sessione

Lauree A.A. 2011/12 - prima e seconda sessione


I laureati, soprattutto se interessati a fare esperienze all'estero, possono richiedere il DIPLOMA SUPPLEMENT: si tratta di un documento redatto in lingua inglese, da allegare al Diploma di Laurea, che contiene il dettaglio dei programmi di tutti gli esami sostenuti.

Il Diploma Supplement deve essere richiesto all'Ufficio Studenti Stranieri:      diplomasupplement.ddss@unito.it

Studenti Stranieri e Traduzioni 
Vicolo Benevello, 3A (I piano) - 10124 Torino
Tel.: +39 0116704710/6271

Orario di apertura al pubblico:
lunedì-venerdì: 9.00-11.00
martedì, mercoledì e giovedì: 9.00-11.00 / 13.30-15.00

 

Il Corso di Studio, attraverso i servizi del Job Placement del Polo di Scienze Umanistiche, offre ai Laureati i seguenti SERVIZI:

 

 

I laureati possono accedere, entro dodici mesi dal conseguimento del titolo e per un periodo massimo di sei mesi, a tirocini formativi e di orientamento professionale: per saperne di più

 

 


CCR Next è pensato e strutturato come un network dedicato agli studenti e agli ex allievi del Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali per mantenersi in contatto fra loro e con l'istituzione formativa, per presentare il proprio profilo professionale e per ricercare opportunità formative e lavorative. I protagonisti e promotori di CCR Next sono proprio gli ex allievi: alcune iniziative sono di stampo istituzionale - come gli spazi dedicati ai profili degli studenti e alla presentazione delle tesi - altre si riferiscono alla vita di community, come il forum di discussione sulla vita accademica e su tematiche relative al restauro e l'area dedicata all'associazione ex-allievi. Le aree tematiche di CCR Next sono pensate per facilitare il percorso accademico degli studenti e successivamente per appoggiare il loro ingresso nel mercato del lavoro.

Il Portale è stato voluto e finanziato dall'Associazione "Amici del Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale".

 


 

GRU - Gruppo Restauratori Uniti  riunisce restauratori laureati o diplomati equipollenti al fine di creare una rete di giovani professionisti altamente qualificati nei diversi settori disciplinari.

Il sito si configura come un rapido mezzo di comunicazione e di confronto all'interno del settore della conservazione dei beni culturali, fornendo un supporto costante finalizzato all'aggiornamento dei restauratori e facilitando la creazione ed il mantenimento di contatti, la circolazione e la divulgazione delle esperienze e delle nuove conoscenze/scoperte.

 


Nella sezione Opportunità ed esperienze di Lavoro sono disponibili tutte le informazioni relative alle opportunità professionali offerte dall'Università degli Studi di Torino

La sezione contiene molteplici notizie, suddivise per tipologia di utenza e di destinazione lavorativa. Per il personale tecnico-amministrativo sono disponibili i bandi di selezione per le assunzioni a tempo determinato e indeterminato, per il personale docente/ricercatore sono presenti informazioni sulle procedure selettive per gli Incarichi di insegnamento nei Corsi di Studio, per gli Assegni di Ricerca, per i Ricercatori a Tempo Determinato, sull'abilitazione scientifica nazionale per la chiamata di Professori di I e II fascia.
Nella sezione sono inoltre disponibili i bandi per il conferimento di incarichi professionali e collaborazioni coordinate e continuative dell'Ateneo.


 

In questa sezione si trovano le offerte di borse di studio messe a disposizione da Organizzazioni ed Enti internazionali in favore di studenti, laureati, dottori, post-dottorati, ricercatori e professori universitari per effettuare un periodo di formazione/lavoro all'estero: per saperne di più.   

  


 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:27
Location: https://conservazionerestauro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!