• Sei in:
  • Home
  • Proseguire gli Studi

 studentescrive.jpgAvvisi per Laureati 

  • Il GRU-Gruppo Restauratori Uniti nasce da restauratori laureati o diplomati equipollenti nei diversi settori disciplinari che hanno deciso di mettere le proprie conoscenze al servizio di tutti i restauratori e della conservazione. GRU non è un'associazione, ma un servizio volontario aperto a tutti coloro che vogliono contribuire alla diffusione delle conoscenze senza discriminazioni e senza necessità di iscrizione.

L'Università offre percorsi di studio e di perfezionamento post-laurea comprendenti attività di ricerca, di studio all'estero e di perferzionamento professionale. Oltre a questo sono attivi diversi servizi offerti dall'Università per la preparazione e l'inserimento nel mondo del lavoro:

  • In collaborazione con enti privati e pubblici, italiani ed esteri, l'Università di Torino organizza Master (di I e II livello) finalizzati all'approfondimento e all'aggiornamento in settori scientifici specifici e alla professionalizzazione in particolari ambiti.
  • Per lo studente che volesse invece perfezionare il proprio percorso di studi conseguendo un Dottorato di Ricerca, sono presenti Scuole di Dottorato che organizzano attività didattica e formativa pluridisciplinare.
  • Per lo studente appena laureato inoltre, ci sono numerose possibilità per trascorrere un periodo di studio e ricerca in università all'estero. Sul portale Unito.it sono disponibili le sezioni Mobilità studenti (Erasmus mundus, Erasmus programmi intensivi, Progetto World Wide Style), Opportunità all'Estero ( Borse di studio all'estero, Insegnare italiano all'estero, Bandi di assunzione presso OCSE).

Aggiornamento professionale e formazione post-laurea

 

Pubblicazioni e premi

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:27

Il corso in breve

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Location: https://conservazionerestauro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!