CCR - MODULISTICA Regolamento Interno: Comunicazioni agli Studenti e ai Docenti (ultimo aggiornamento: 12/10/2023)
Gli allegati contengono indicazioni e modulistica CCR, con particolare riferimento a:
INDICAZIONI PER TUTOR E TESISTI
- Acquisto dei materiali di consumo e delle strumentazioni per l’attività didattica ordinaria e per le tesi di laurea magistrali
- Budget per gli interventi di restauro svolti nell’ambito delle tesi di laurea magistrali
- Modalità di utilizzo degli spazi e delle strumentazioni dei laboratori scientifici
- Deposito tesi e dossier tecnico di consegna
- Modalità di utilizzo spazio di lavoro tesi
Allegati
- Richiesta di acquisto materiali per didattica ordinaria
- Elenco materiali/fornitori CCR
- Checklist LaboS Fine Attività Laboratoriali
- Richiesta di rimborso spese per attività didattiche svolte durante il tirocinio di tesi
- Richiesta di acquisto materiali per tirocinio tesi
INDICAZIONI PER DOCENTI E STUDENTI DIDATTICA ORDINARIA
INDICE
- Acquisto dei materiali di consumo e delle strumentazioni per l’attività didattica ordinaria e per le tesi di laurea magistrali
- Contributi per lo svolgimento di visite e seminari di particolare interesse nell’ambito della didattica ordinaria
- Contributi nell’ambito delle attività finalizzate allo svolgimento dei tirocini curricolari
- Dotazioni personali studenti
- Modalità di utilizzo del locale falegnameria e delle attrezzature
- Modalità di utilizzo degli spazi e delle strumentazioni dei laboratori scientifici
Allegati
- Richiesta di acquisto materiali per didattica ordinaria
- Elenco materiali/fornitori CCR
- Checklist LaboS Fine Attività Laboratoriali
- Richiesta di acquisto materiali per tirocinio tesi
Documenti correlati:
- CCR - Disposizioni in tema di Sicurezza
- CCR - Kit di documentazione - Attività pratico-laboratoriali (ultimo aggiornamento: 04/04/2016)
- CCR - Regolamento e modulistica prelievo materiali da magazzino
I DOCENTI-RESTAURATORI devono far riferimento ai seguenti COORDINATORI e STORICI DELL'ARTE CCR:
- I docenti devono far riferimento ai COORDINATORI per tutti gli aspetti organizzativi legati allo spazio, ai materiali e relativi nuovi ordinativi, alle strumentazioni necessarie per lo svolgimento dell'attività didattica. I coordinatori sono di norma i Preposti CCR, pertanto responsabili della Sicurezza per il Laboratorio.
Per le segnalazioni in tema di Sicurezza, i docenti-restauratori devono far riferimento anche alle disposizioni UniTO ( http://conservazionerestauro.campusnet.unito.it/do/home.pl/View?doc=Sicurezza.html ). In quanto docenti, i Docenti-Restauratori sono RADRL UniTO (Responsabili delle Attività Didattiche o di Ricerca in Laboratorio).
- Gli STORICI DELL'ARTE individuati per ciascun Laboratorio hanno il compito di affiancare i Coordinatori nelle attività di programmazione e monitoraggio e difacilitare il rapporto con gli Enti di Tutela e gli Enti Proprietari.
Nella seguente tabella riportiamo i nominativi individuati dal CCR per ogni settore.
PFP |
DECLARATORIA PFP |
LABORATORIO DI RESTAURO CCR |
COORDINATORE / Responsabile di Area |
STORICO DELL'ARTE |
PFP 1 |
Materiali Lapidei e Derivati. Superfici Decorate dell'architettura |
Dipinti murali, materiali lapidei e superfici decorate dell’architettura |
nn / Marie-Claire CANEPA: marie-claire.canepa@ccrvenaria.it (6) |
Paola MANCHINU: paola.manchinu@ccrvenaria.it |
PFP 2 |
Manufatti dipinti su supporto ligneo |
Dipinti su tela e tavola |
Bernadette VENTURA: bernadette.ventura@ccrvenaria.it / Paola BUSCAGLIA: paola.buscaglia@ccrvenaria.it (6) |
Marianna FERRERO: marianna.ferrero@ccrvenaria.it (3) |
PFP 2 |
Manufatti dipinti su supporto tessile |
Dipinti su tela e tavola |
Maria Grazia ZENZANI: mariagrazia.zenzani@ccrvenaria.it / Paola BUSCAGLIA: paola.buscaglia@ccrvenaria.it (6) |
Marianna FERRERO: marianna.ferrero@ccrvenaria.it |
PFP 2 |
Manufatti scolpiti in legno |
Manufatti lignei scolpiti e policromi |
Paola BUSCAGLIA: paola.buscaglia@ccrvenaria.it (Coordinatore e Resp. Area) (3) (6) |
Paola MANCHINU: paola.manchinu@ccrvenaria.it |
PFP 2 |
Arredi e strutture lignee |
Arredi lignei |
Paolo LUCIANI: paolo.luciani@ccrvenaria.it / Paola BUSCAGLIA: paola.buscaglia@ccrvenaria.it (6) |
Luca AVATANEO: luca.avataneo@cccrvenaria.it (7) |
PFP 2 |
Manufatti in materiali sintetici lavorati, assemblati e/o dipinti |
Arte contemporanea |
Alessandra BASSI: alessandra.bassi@ccrvenaria.it / Paola BUSCAGLIA: paola.buscaglia@ccrvenaria.it (6) (1) |
Luca AVATANEO: luca.avataneo@ccrvenaria.it (4) |
PFP 3 |
Materiali e manufatti tessili e in pelle |
Manufatti tessili, arazzi, cuoio, tappeti |
Chiara TRICERRI: chiara.tricerri@ccrvenaria.it / Roberta GENTA: roberta.genta@ccrvenaria.it (6) |
Marianna FERRERO: marianna.ferrero@cccrvenaria.it (7) |
PFP 4 |
Materiali e manufatti ceramici e vitrei. Materiali e manufatti in metallo e leghe |
Manufatti in metallo, ceramica e vetro |
Maria GARGANO: maria.gargano@ccrvenaria.it / Marco DEMMELBAUER: marco.demmelbauer@ccrvenaria.it (6) |
Marianna FERRERO: marianna.ferrero@ccrvenaria.it (4) |
PFP 5 |
Materiale librario ed archivistico; manufatti cartacei e pergamenacei; materiale fotografico, cinematografico e digitale |
Manufatti cartacei e fotografici |
Ambra D’ALEO: ambra.daleo@ccrvenaria.it / Roberta GENTA: roberta.genta@ccrvenaria.it (6)
(2) |
Luca AVATANEO: luca.avataneo@ccrvenaria.it |
(1) Comunicazione CCR del 29/10/2020
(2) da 27/02/2019 e 17/01/2022
(3) da 19/07/2019
(4) da 21/07/2020
(5) Comunicazione CCR del 16/04/2021
(6) Comunicazione CCR del 26/01/2023
(7) Comunicazione CCR del 08/03/2023
Allegati
- REGOLAMENTO CCR_rev.6 del 25.09.2023.pdf (0.2 MB)
- Regolamento - Protocollo SANITARIO personale CCR Docenti STE Studenti CRBC agg 12ott23.pdf (91.3 KB)
- Regolamento CCR_rev.6 25.09.2023_All. 1 - Mappa sicurezza.pdf (0.3 MB)
- Regolamento CCR_rev.6 25.09.2023_All. 2_liberatoria uso immagini e video.pdf (0.3 MB)
- Regolamento CCR_rev.6 25.09.2023_All. 3_Checklist_LaboS_Fine_Attività_Laboratoriali.docx (57.3 KB)
- Indicazioni TUTOR E TESISTI -laboratorio di tesi agg. 20230925 .docx.pdf (0.1 MB)
- Indicazione tutor e tesisti - all A Richiesta di acquisto materiale per didattica ordinaria.xls (94.5 KB)
- Indicazioni tutor e tesisti - all B elenco fornitori materiali.xlsx (31.7 KB)
- Indicazioni tutor e tesisti - all C_Checklist LaboS fine attività laboratoriali.docx (0.9 MB)
- Indicazioni tutor e tesisti - all D Richiesta rimborso spese per attività didattiche svolte durante la tesi rv1.docx (14.5 KB)
- Indicazioni tutor e tesisti - all E Richiesta di acquisto materiali per tirocinio tesi rev. 01.xlsm (45.3 KB)
- Indicazioni DOCENTI E STUDENTI - DIDATTICA ORDINARIA E TIROCINI agg 20230925.pdf (0.2 MB)
- Indicazioni docenti e studenti - didattica ordinaria e tirocini - all A Richiesta di acquisto materiale per didattica ordinaria.xls (94.5 KB)
- Indicazioni docenti e studenti - didattica ordinaria e tirocini - all B elenco fornitori materiali.xlsx (31.7 KB)
- Indicazioni docenti e studenti - didattica ordinaria e tirocini - all E Richiesta di acquisto materiali per tirocinio tesi rev. 01.xlsm (45.3 KB)