Vai al contenuto principale

ISEE gratuito e on line per gli studenti dell'Università di Torino

Pubblicato: Mercoledì 21 ottobre 2020

Per beneficiare delle agevolazioni previste dall'università devi richiedere l'ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.

Il tuo ISEE deve recare la dicitura "Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a favore di: codice fiscale dello studente”. Se nel tuo nucleo familiare vi sono più persone iscritte (o che intendono iscriversi) all'università, al termine della dicitura, il tuo ISEE dovrà recare il codice fiscale di tutti gli studenti del nucleo familiare.

L'ISEE può essere richiesto:

  • attraverso la procedura on line disponibile sul sito dell'INPS
  • rivolgendosi a un CAF (Centro di Assistenza Fiscale).

Per l'a.a. 2020-2021 l’Università di Torino mette a tua disposizione un servizio online per facilitare la presentazione di domanda all’INPS dell’ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, dell’ISEE corrente e delle rettifiche e correzioni di ISEEU emessi.

Il servizio è gratuito e riservato agli studenti dell’Università di Torino in possesso di un account @edu.unito.it. La procedura è interamente online e ti permette di ottenere l’ISEE con l’assistenza di un operatore CAF Do.C. Spa (telefonicamente e tramite live chat/ticketing).

Il servizio è destinato solo a coloro che devono ancora richiedere un ISEE universitario per l'anno 2020. Se sei già in possesso di un ISEEU in corso di validità, non devi più fare richiesta di ISEE tramite CAF Do.C.

Per aderire al servizio: Servizio ISEE UNIVERSITARIO CAF Do.C. 2020.

Al termine della procedura di adesione ti verranno inviate le credenziali di accesso alla piattaforma online e tutte le informazioni sulla documentazione da caricare per elaborare l'ISEE.

Per qualsiasi domanda relativa all’adesione, contatta l'assistenza CAF Do.C. Spa tramite Live Chat oppure al numero 0171/700700 (scelta 1 del risponditore) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.

Per ottenere l'ISEE possono essere necessarie diverse settimane, consigliamo di provvedere subito a farne richiesta.

L'ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario sarà prelevato direttamente dall'Ateneo dalla banca dati presso l'INPS. Non dovrà essere consegnato alla Sezione Diritto allo Studio e non è necessario presentare alcuna domanda all'Università mediante procedure on line.

Per pagare un contributo calcolato in base alle condizioni economiche, è necessario richiedere l’ISEE entro il 20 novembre 2020, per non incorrere in more ed ottenere in tempo utile il corretto calcolo del contributo onnicomprensivo in base alle condizioni economiche, e dal 21 novembre 2020 al 22 marzo 2021 con l'applicazione di una mora pari a 150,00 Euro.

Tutte le informazioni necessarie per ottenere il calcolo dell’ISEE sono disponibili al link https://www.unito.it/didattica/tasse/come-ottenere-il-calcolo-del-contributo-base-allisee

 

Ultimo aggiornamento: 22/10/2020 08:55

Location: https://conservazionerestauro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!