Vai al contenuto principale

Giornate di Studio - Arte e spazio pubblico - Online, da 24 gennaio a 08 febbraio 2022

Pubblicato: Lunedì 24 gennaio 2022
Con le giornate di studio di Arte e spazio pubblico la Direzione generale Creatività Contemporanea del Ministero della cultura e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, condividono pubblicamente gli esiti della riflessiona avviata, con l’omonimo progetto, sull’arte contemporanea nello spazio pubblico in Italia, una indagine sulla interazione, ora armonica ora conflittuale, tra le premesse teoriche e le pratiche progettuali.
 

Il 24, 25, 31 gennaio e 1 febbraio, con quattro giornate a tema e l’11 febbraio 2022, con una giornata conclusiva, specialisti, addetti ai lavori, ricercatori e studenti, hanno una occasione di vero confronto: un incontro per sollevare interrogativi e per proporre considerazioni critiche, anche verso una possibile riformulazione di concetti e terminologie, o in direzione di nuovi scenari.

Nelle prime quattro giornate, di mattina, una sessione plenaria, con interventi frontali da parte dei relatori ma aperta all’ascolto e alla partecipazione di tutti, di pomeriggio, i tavoli di lavoro e discussione, aperti all’ascolto di tutti ma a una partecipazione più ristretta.
La giornata conclusiva offre una sintesi di quanto emerso nelle precedenti quattro giornate attraverso il contributo dei rappresentanti dei tavoli di lavoro e di altri esperti invitati.

L’intera iniziativa è ospitata dalla piattaforma di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali: fad.fondazionescuolapatrimonio.it.

Programma, info, iscrizioni

Ultimo aggiornamento: 24/01/2022 10:20

Location: https://conservazionerestauro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!