Vai al contenuto principale

Elezioni studentesche 2023 - Rappresentanti negli organi universitari ed extra-universitari - 28-29-30 Mar 2023 - Presentazione liste entro 8 marzo 2023 ore 12.00

Pubblicato: Mercoledì 15 febbraio 2023
Immagine

Pagina in progressivo aggiornamento - Si consiglia una consultazione frequente

Con D.R. n. 743 del 10/2/2023 sono indette le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi universitari ed extra-universitari.

Chi può votare

  • Possono votare:

    • Studentesse/studenti di ogni livello, che alla data delle votazioni risultino regolarmente iscritte/i in corso o fuori corso all’anno accademico corrente, ivi comprese/i coloro che sono iscritte/i ai corsi di studio di I livello dell’anno accademico precedente in attesa di concludere la carriera nella sessione straordinaria
    • Studentesse/studenti Erasmus incoming
    • ...

    Per tutte le informazioni sull’elettorato attivo consulta il D.R. n. 743 del 10/2/2023 e in particolare gli artt. 2 e 3.

    Elenchi Elettori/Elettrici

Quando votare

  • Le elezioni si svolgono con procedura e-voting (telematica) secondo il seguente calendario:

    • 28 marzo 2023, dalle ore 9 alle ore 21
    • 29 marzo 2023 dalle ore 9 alle ore 21
    • 30 marzo 2023 dalle ore 9 alle ore 16.

Come votare

Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica.

Ogni elettrice/elettore vota per mezzo di idoneo dispositivo elettronico che abbia nella propria disponibilità.

Attraverso il Portale di Ateneo, utilizzando le proprie credenziali SCU, l’elettrice/elettore accede al servizio di e-voting. Eseguito l'accesso al servizio, all'elettrice/elettore sono presentate le liste delle/dei candidate/i di pertinenza.

L’elettrice/elettore può esprimere le proprie preferenze fino al numero massimo previsto per ciascuna lista.

Compiute le operazioni di voto, all’elettrice/elettore è richiesto di confermare il voto espresso e di chiudere la sessione di voto.

Le/gli elettrici/elettori sprovviste/i di idonei device/dispositivi possono votare utilizzando le postazioni informatiche, la cui ubicazione sarà indicata in questa pagina.

Per quali rappresentanti votare

      • 6 rappresentati per il Senato Accademico dell’Università
      • rappresentati per il Consiglio di Amministrazione dell’Università
      • 6 rappresentati per l’Assemblea regionale degli Studenti per il diritto allo studio universitario
      • 4 rappresentati per il Comitato Universitario per lo Sport
      • per i Consigli di Dipartimento, rappresentanti in misura non inferiore al 15% della composizione totale dell’organo
      • per i Consigli di Corso di studio/integrati di Laurea triennale, Specialistica/magistrale, a ciclo unico e del vecchio ordinamento, rappresentanti in misura non inferiore al 15% della composizione totale dell’organo
      • per i Consigli delle Scuole, rappresentanti in misura non inferiore al 20% della composizione totale dell’organo.

       

      È inoltre indetta la consultazione per la rappresentanza studentesca nel Comitato Unico di Garanzia (CUG).

      Per conoscere il numero eligendi negli organi di cui alle lettere e), f) e g) consultare le seguenti tabelle:

Presentazione delle liste

La presentazione delle liste, e la loro sottoscrizione, deve avvenire tramite apposita procedura webentro e non oltre, a pena di decadenza, le ore 12 di mercoledì 8 marzo 2023.
 

Le modalità operative per la presentazione e la sottoscrizione delle liste nella suddetta procedura web, sono pubblicate in questa sezione.

La/il presentatrice/presentatore di lista:

  • può sottoscrivere la lista e, in mancanza di sua sottoscrizione, non sarà computato tra le/i sottoscrittrici/sottoscrittori;
  • non può candidarsi.

Nessuna/o elettrice/elettore può presentare la propria candidatura per più di uno dei seguenti Organi: Senato Accademico (ripartito in tre collegi ai sensi dell’art. 31, comma 2, del Regolamento elettorale), Consiglio di Amministrazione, Assemblea regionale degli studenti per il diritto allo studio universitario, Comitato Universitario per lo Sport, Comitato Unico di Garanzia.

Nessuna/o elettrice/elettore può presentare la propria candidatura per più di due dei seguenti Organi: Consiglio di Dipartimento, Consiglio di corso di studio/integrati (laurea triennale, specialistica/magistrale, a ciclo unico e del vecchio ordinamento), Consigli delle Scuole.

Ai fini dell’elezione delle/dei rappresentanti nei Consigli di corso di studio, la candidatura è da intendersi per tutti i Consigli di corso di studio affini e non per un singolo Consiglio di corso di studio; a tal fine è comunque necessaria la presentazione della lista per il/i corso/i affine/i.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2023 10:58

Location: https://conservazionerestauro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!