Vai al contenuto principale

Neolaureati e studenti - Corso "Diventare imprenditori" II edizione A.A. 2023/24 - In presenza e Moodle, da 20 feb a 7 mag 2024

Pubblicato: Mercoledì 31 gennaio 2024
Immagine

Martedì 20 febbraio 2024, dalle ore 16 alle 19, prende il via la seconda edizione 2023/2024 del corso introduttivo sull'imprenditorialità "Diventare imprenditori". Il corso si rivolge a studenti e a studentesse, laureati e laureate, dottorandi e dottorande e si svolge in presenza e  Moodle, fino al 7 maggio 2024 per 10 lezioni ed è volto a orientare alla conoscenza del mondo imprenditoriale e alle caratteristiche di chi vuol fare impresa. Ulteriore finalità è far conoscere i luoghi dell’innovazione dell’Ateneo e del territorio, dove è possibile sviluppare le idee creative imprenditoriali.

°°°

Per gli studenti e le studentesse del Corso di Studi in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, il superamento della verifica finale dà luogo al riconoscimento di 5 CFU nell'ambito delle Materie a Scelta, previo inserimento nel proprio piano carriera dell'attività formativa il del codice "MAN0401 - Laboratorio per l'Imprenditorialità"  (da selezionare all'interno dell'offerta del Dipartimento di Management, Corso di studio in Economia Aziendale)

°°°

Per favorire la partecipazione sono state realizzate due edizioni nel corso dell’Anno Accademico 2023/24

L’iniziativa si avvale della collaborazione di Docenti dell'Ateneo provenienti da più Dipartimenti - Management, Giurisprudenza, Psicologia, nonché di testimonianze di imprenditori e professionisti.

E' richiesta l'iscrizione: Modalità d'iscrizione e programma

°°°

Si tratta di un corso introduttivo, agile (10 lezioni), volto a orientare i partecipanti al mondo delle imprese e alle caratteristiche dell’imprenditore. Ulteriore finalità è far conoscere i luoghi dell’innovazione dell’Ateneo e del territorio, dove è possibile sviluppare le idee creative imprenditoriali.

Il corso si rivolge a  studenti regolarmente iscritti presso l'Università degli Studi di Torino.

Sono ammesse/i studentesse e studenti, neolaureate e neolaureati, dottorande e dottorandi, personale di ricerca, studentesse e studenti di altri Atenei, compatibilmente con il numero di posti disponibili e in accordo con quanto previsto dal Regolamento Tasse e contributi di Ateneo.

Supporto organizzativo e contatti:
Il supporto organizzativo è affidato alla Direzione Innovazione e Internazionalizzazione
Contatti: formazione.imprenditorialita@unito.it; 0116702420. 

 

Ultimo aggiornamento: 31/01/2024 14:05

Location: https://conservazionerestauro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!