Vai al contenuto principale

Studenti e neolaureati - Open Incet: Call for creative communities - Scadenza ore 12.00 del 19 maggio 2017

Pubblicato: Venerdì 12 maggio 2017

Open Incet – Open Innovation Center Torino, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e i suoi partner, e con il supporto di Compagnia di San Paolo, lancia una nuova Call per reclutare 100 giovani della Regione Piemonte per accompagnarli a partecipare a bandi e concorsi internazionali sui temi dell’innovazione, delle tecnologie abilitanti e dello sviluppo sostenibile.

 

Lo scopo della Call è di contribuire a creare nuove comunità creative sul territorio, creando opportunità di sviluppo di progetti innovativi, stimolando e valorizzando la generazione di idee di giovani talenti connettendoli a opportunità internazionali.

 

Open Incet cerca 100 giovani di Torino tra i 20 e i 35 anni motivati a lavorare in team per presentare le proprie idee e progetti a gare e concorsi internazionali che mettono in palio premi in denaro e in-kind. 

I selezionati vinceranno un percorso di formazione, mentoring e consulenza gratuito della durata di 2 mesi, che li vedrà impegnati in 4 sessioni di formazione e 12 ore di lavori di gruppo accompagnati da mentori esperti. Il percorso è studiato per offrire il massimo sostegno ai partecipanti per la presentazione di progetti di qualità a valere su opportunità di internazionali.

Chi può partecipare

La Call è aperta a studenti universitari, neo-laureati, ricercatori, neo-imprenditori, singoli individui o team, che al momento della domanda di partecipazione siano residenti o domiciliati in Piemonte. Criterio preferenziale per la selezione sarà dato a team operanti in collaborazione con soggetti del terzo settore o con Istituzioni, o che possano presentare lettere di supporto da parte di questi soggetti.

Come partecipare

Per partecipare alla selezione occorre compilare il form in inglese scaricabile all’indirizzo http://openincet.it/wp-content/uploads/2017/04/Call-for-Creative-Communities.docx e inviarlo all’indirizzo email info@openincet.it, citando nel subject del messaggio “Call Creative Communities – Codice 002/17” entro le ore 12.00 del 19 maggio 2017. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata. I selezionati riceveranno conferma tramite email e dovranno partecipare al primo appuntamento del percorso previsto per il giorno 29 maggio 2017 dalle 9.00 alle 13.00 presso il Centro Open Incet (Via Cigna, 96/17).

Ultimo aggiornamento: 12/05/2017 09:06

Non cliccare qui!