Vai al contenuto principale

Laureati - Doctoral Summer School:Tecniche di caratterizzazione avanzata, strumenti diagnostici e metodi di valutazione nella scienza del patrimonio culturale - Madrid, 12-15 Lug 2016 - Iscrizioni entro 18 Apr 2016

Pubblicato: Domenica 3 aprile 2016

Dal 12 al 15 Luglio 2016 presso lo Spanish National Research Council (CSIC) e lo Spanish Cultural Heritage Institute (IPCE) a Madrid si svolgerà la prima Doctoral Summer School in Tecniche di caratterizzazione avanzata, strumenti diagnostici e metodi di valutazione nella scienza del patrimonio culturale.

Organizzata dalla parte spagnola dell'IPERION-CN, la scuola sarà focalizzata sul strumenti analitici e diagnostici per la valutazione dello stato di conservazione delle opere d'arte. Le lezioni includeranno aggornamenti sulla conservazione dei materiali e i recenti sviluppiin un ampio range di tecniche di caratterizzazione e applicazioni analitiche. Sia le lezioni teroriche che quelle tecniche sarano tenute da esperiti internationali nel campo delle scienze per i beni culturali.

La Doctoral Summer School è indirizzata a laureati, dottorandi, post-doc, conservatori-restaurori, e scienziati che lavorano nell'ambito della conservazione e del restauro dei beni culturali.

Programma e modalità di iscrizione

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 04/04/2016 10:01

Non cliccare qui!