Vai al contenuto principale

Il Management Didattico/Segreteria didattica eroga i seguenti servizi:

  • Offerta Formativa e Accreditamento: Supporto tecnico all'attività di predisposizione degli ordinamenti didattici, dell'offerta formativa, delle schede uniche annuali e dei rapporti di riesame dei Corsi di studio, dei piani di carriera degli studenti
  • Orari Lezione: Predisposizione e aggiornamenti 
  • Calendario Appelli: Pubblicazione calendario e trasmissione verbali a Segreteria Studenti per registrazione
  • Prove Finali Abilitanti supporto alla Commissione per verbali e rapporti con Uffici Compensi e Missioni e adempimenti finalizzati all'inserimento Laureati nell'Elenco Nazionale dei Restauratori di Beni Culturali
  • Viaggi di studio ed esercitazioni in campo  provvedimenti autorizzativi (per coperture assicurative)
  • Convalide Esami e Riconoscimento CFU: raccolta documentazione, istruttoria, comunicazione esiti finali a studenti e Segreteria Studenti; Gestione amministrativa dei Tirocini Curricolari e Laboratori di Tesi, anche in interazione con Fondazione CCR
  • Concessione Spazi: assegnazione di aule e spazi per lezioni e altre attività correlate
  • Supporto Informativo Studenti: Informazioni e punto di intermediazione e contatto con vari Uffici siti in Torino (Segreteria Studenti, Borse e Premi di Studio ecc...);
  • Comunicazione: reperimento e ricezione di informazioni su argomenti di interesse di studenti e docenti della Struttura e diffusioen attraverso i canali comunicativi;
  • Pubblicazione Avvisi sul sito del Corso di Studio e aggiornamento costante delle informazioni
  • Reperimento e ricezione di informazioni su argomenti di interesse di studenti e docenti della Struttura e diffusione attraverso i canali comunicativi
  • Rilevamento opinione studenti e docenti: Procedura Edumeter Studenti e Docenti, ulteriori rilevamenti specifici adottati dalla Struttura
  • Orientamento e Tutorato: Organizzazione eventi di Orientamento, anche in interazione con gli uffici dell'Ateneo e la Fondazione CCR - Punto informativo per futuri studenti e famiglie - Pubblicazione Manifesto degli Studi e Guida dello Studente - Adempimenti AVA (Scheda SUA)
  • Concorso di Ammissione: punto informativo di riferimento
  • Placement: punto di intermediazione e contatto con ufficio di Job Placement (Polo Scienze Umanistiche) - Diffusione informazioni per laureati - Autorizzazioni Stage pre-laurea (supporto a Commissione Stage) - Ricognizione pareri imprese ed enti ospitanti
  • Internazionalizzazione: Punto informativo per studenti Erasmus Incoming
  • Incarichi di docenza: Avvisi interni, Bandi esterni, Contratti
  • Supporto agli Organi Collegiali della Struttura (Consigli, Commissioni...) 

Riferimenti e contatti a Venaria Reale:
Paola Smerisi
Fulvia Benedetto

Direzione SUSCOR: info.crbc@unito.it

RICEVIMENTO STUDENTI: Orari di apertura (Caselle verdi: ricevimento studenti)

RICEVIMENTO PUBBLICO: su appuntamento info.crbc@unito.it
Sede: via XX Settembre 18 - Venaria Reale (TO)

Carta dei Servizi OTP (Orientamento Tutorato e Placement)

Ultimo aggiornamento: 25/01/2023 11:52

Non cliccare qui!