Segreteria studenti
Presso la sede SUSCOR, referente dei Servizi per gli Studenti è il Management Didattico
A partire da martedì 10 novembre 2020 gli sportelli della Segreteria Studenti saranno aperti su appuntamento nelle giornate di martedì con orario 10.00-12.00 e giovedì con orario 13.30-15.30 per le seguenti attività:
- ritiro certificati uso estero
- ritiro certificati uso privato per vecchie carriere ancora gestite in modalità cartacea, non informatizzate ("carriere meccanizzate")
- ritiro pergamena
- ritiro smart card
- ritiro altra documentazione (es. diploma originale di maturità)
- consegna documentazione (es. libretto di tirocinio, tesi)
- consulenza amministrativa carriera
È possibile prenotare direttamente l'appuntamento accedendo alla propria MyUniTo e selezionando l’icona "Sportello - Prenota appuntamento", oppure come da manuale.
Per tutte le altre attività il servizio è erogato a distanza:
Help Desk per gli studenti
- Servizio di Help Desk (accesso al servizio tramite login con credenziali SCU d'Ateneo)
Guida all'uso del servizio
Contatto mail per "futuri studenti" e personale universitario
Contatto mail per enti esterni
- ateneo@pec.unito.it (posta certificata)
Contatto telefonico: 011 6709900 (digitare il numero corrispondente alla Segreteria Studenti Polo Scienze Umanistiche). E' garantita la possibilità di parlare con un operatore dal lunedì al venerdì esclusivamente nell'orario 9.30-11.30. Nelle restanti fasce orarie tale opzione è preclusa, ma è comunque possibile ricevere alcune informazioni generali tramite la casella vocale attiva.
Di cosa si occupa:
- gestire la carriera degli studenti (certificati, trasferimenti, registrazione esami, prove finali e di laurea)
- fornire informazioni amministrative e consulenza attraverso il servizio di sportello
- provvedere all'archivio della documentazione