I Trasferimenti in arrivo con ammissione ad anni successivi al primo sono possibili solo:
- per studenti provenienti da un corso di studio appartenente alla medesima classe LMR/02 presso altri Atenei,
- in presenza di postazioni-lavoro disponibili.
Ogni anno il Consiglio SUSCOR effettua una ricognizione delle postazioni disponibili e ne dà notizia attraverso la pubblicazione di un Avviso Pubblico (indicativamente nei mesi di aprile-maggio).
Tale Avviso contiene inoltre modalità e scadenze per la presentazione dell'istanza preliminare di trasferimento, per lo svolgimento della procedura di ammissione e per la formazione delle graduatorie di merito.
E' previsto un colloquio di ammissione, che può essere integrato da una o più prove pratiche.
- Chi proviene da altri percorsi di studio e viene ammesso al Corso di Studi in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (a seguito di superamento dell'esame di ammissione oppure di Trasferimento da altro Corso di Studio classe LMR/02) può effettuare domanda di riconoscimento dei crediti conseguiti nella carriera precedente, entro la scadenza stabilita per ogni anno accademico (indicativamente 10 ottobre): Modulo richiesta convalida esami
- E' inoltre possibile chiedere il riconoscimento di Attività Pre-Universitarie (ad esempio per il riconoscimento dell'esame di Inglese), sempre entro la stessa scadenza: Modulo riconoscimento Attività Pre-Universitarie
Le richieste saranno valutate dalla Commissione Didattica. Gli esiti saranno comunicati agli/lle studenti/esse richiedenti.
Per informazioni: info.crbc@unito.it